Bologna, non si fermano all'alt e rischiano di investire un poliziotto

Dopo un inseguimento, i tre sono stati bloccati

Controlli della polizia (PianetaFoto)

Controlli della polizia (PianetaFoto)

Bologna, 6 maggio 2020 - Invece di fermarsi all’alt della pattuglia, hanno accelerato, rischiando di investire un poliziotto. È successo ieri sera poco dopo le 23 a Bologna, in viale De Gasperi, e alla fine, i tre a bordo dell’auto sono stati bloccati e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d'ebbrezza e in più hanno avuto una duplice sanzione per guida con patente scaduta e senza patente al seguito.

La macchina che aveva forzato il posto di controllo in via De Gasperi è stata inseguita in via cavalieri Ducati,  dove, dopo una brusca frenata per entrare nel parcheggio del cimitero di Borgo Panigale, è uscita di strada, schiantandosi contro la segnaletica e con la recinzione di uno stabile. A quel punto i tre a bordo sono scesi: si tratta di due stranieri e un italiano (il denunciato è quest'ultimo, di 31 anni) che sono stati bloccati e controllati.

Da accertamenti è emerso che i tre erano gli stessi che poco prima, al McDonald's di viale Togliatti, non avendo potuto acquistare da mangiare perché il fast food era da poco chiuso, avevano avuto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dei dipendenti e risalendo in macchina hanno proceduto con alcuni testacoda e sgommate all'interno del parcheggio clienti. Tutti e tre sono stati anche sanzionati amministrativamente per la violazione delle norme anti covid.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro