Pronti a lavorare con il nuovo governo

Migration

Claudio

Mazzanti*

Sul Passante di mezzo stiamo andando avanti con convinzione, grazie al buon lavoro dei tecnici di tutte le istituzioni. Lo screening sui due ponti di autostrada e tangenziale, i cavalcavia sono il Savena e il Reno, non ha assolutamente frenato l’iter complessivo: si sta andando avanti, dritti verso la prossima convocazione della Conferenza dei servizi. Sull’indagine epidemiologica chiesta da alcuni cittadini e rilanciata in Consiglio dalle forze di opposizione ha detto bene l’assessora Valentina Orioli:

i dati li abbiamo già, la valutazione d’impatto ambientale e la prima seduta della Conferenza dei servizi ci hanno dato il via libera e andremo avanti con un monitoraggio costante durante la realizzazione dell’opera, sono previste le centraline e un osservatorio puntuale, avremo dati continuamente aggiornati. E il Comune non sta mica a guardare, realizzeremo un’opera sostenibile.

Sui due ponti da buttare giù

il ministero dell’Ambiente ha detto che bisogna fare uno screening territoriale. E visto l’atteggiamento del ministero dell’Ambiente precedente, grossi problemi non dovrebbero essercene.

Stesso discorso con il nuovo ministro dei Trasporti, Enrico Giovannini, al quale comunque chiediamo di velocizzare le operazioni perché prima si parte e prima risolviamo un sacco di problemi, compresi quelli legati alle opere annesse. Speriamo che Giovannini sia un fervente sostenitore del trasporto ecologico. Visto che stiamo redigendo un piano dei trasporti molto qualificato che il governo ha già valutato positivamente.

*Assessore alla Mobilità

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro