Bologna, tenta di truffare un'anziana e poi la rapina

E' successo in zona Corticella: una donna ha fatto credere alla 80enne di essere una amica del figlio. Poi l'anziana, scoperto l'inganno, è stata minacciata con un punteruolo e derubata dei gioielli

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Bologna, 6 luglio 2022 -.È entrata a casa di una anziana facendole credere di essere una vecchia amica del figlio, con l'intenzione di derubarla. Ma quando è stata scoperta ha reagito minacciandola con un punteruolo e rapinandola di anelli e altri monili. È successo poco prima di mezzogiorno in zona Corticella, periferia di Bologna.

La vittima è una 80enne, che inizialmente era caduta nel tranello e aveva fatto entrare in casa quella che si era spacciata per una amica del figlio. Mentre scambiavano quattro chiacchiere, la donna le avrebbe preso le mani tentando di sfilarle un anello. A quel punto la pensionata ha capito di essere stata ingannata e ha cercato di allontanare la truffatrice, che ha afferrato un oggetto appuntito dalla borsa, forse un punteruolo, e l'ha minacciata. Si è fatta consegnare gli anelli che indossava e altri oggetti di valore, poi si è allontanata con il bottino. Sull'episodio ha avviato indagini la polizia. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro