
Bologna, rapina con siringa alla farmacia comunale di via Stendhal
Bologna, 10 maggio 2017 - Con il volto scoperto e armato di siringa è entrato in farmacia e minacciato una delle dipendenti per farsi consegnare l'incasso. È questa la rapina messa a segno ieri sera da un bandito che ha preso di mira la farmacia comunale Lloyds di via Stendhal al civico 5, zona Corticella, quartiere Navile.
Erano da poco passate le 19.30 quando il malvivente, un uomo probabilmente sui 40 anni, è entrato senza farsi troppi scrupoli in farmacia con il volto scoperto e con in mano una siringa. Il bandito ha minacciato una delle dipendenti ed è riuscito a farsi consegnare circa 300 euro, per poi fuggire probabilmente a piedi per le strade del quartiere Navile.
Subito dopo la rapina le farmaciste hanno chiamato le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno raccolto la testimonianza della dipendenti presenti nel locale. Il rapinatore sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e quindi i filmati ora sono al vaglio dei militari dell'Arma, che indagano sul caso.
Quella di ieri è la seconda rapina che la farmacia Lloyds di via Stendhal al civico 5 subisce in poco meno di un anno. Nell'agosto del 2016, infatti, a farsi consegnare 300 euro da una dipendente era stato un uomo entrato verso l'ora di pranzo in farmacia con il volto coperto da una maschera in lattice e armato di forbici. In quel caso, oltre a rapinare la farmacia, il malvivente aveva anche portato via la borsetta una cliente. Il bandito era stato descritto come un magrebino, fuggito poi a bordo di un’utilitaria con un complice che lo attendeva all’esterno.