Rave party illegale a Bologna: 80 denunciati

La festa, in un capannone abbandonato a Fossatone, frazione di Medicina, è durata tutta notte ed è stata interrotta dai carabinieri

Sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Bologna, 29 novembre 2021 - Musica a tutto volume, alcol e droga. Tutto il repertorio per il rave party andato in scena ieri notte in un capannone a Fossatone, frazione di Medicina, in disuso da anni perché precedentemente di proprietà di un’azienda poi fallita. È stato questo il teatro di una festa improvvisata a cui hanno preso parte circa 80 persone e di cui le prime notizie sono arrivate ai carabinieri attorno alla mezzanotte. Dentro lo stabile abbandonato, si trovavano appunto quasi un centinaio di ragazzi provenienti non solo dalla provincia bolognese, ma anche dal reggiano, alcuni dal centro Italia e altri con origini straniere.

L’alto volume ha però come detto attirato l’attenzione, che ha portato a diverse segnalazioni, a cui è seguito un primo intervento dei carabinieri, in un’operazione coordinata dalla compagnia di Imola e a cui ha partecipato a supporto anche il battaglione, per circa una quarantina di militari intervenuti complessivamente. Un primo tentativo di stoppare la festa illegale è avvenuto alle due di notte circa, prima che l’ingresso in massa dei militari dell’Arma riuscisse a fermare il tutto e procedere allo sgombero dell’area occupata a mezzogiorno circa. Il risultato dell’operazione è stata una pioggia di denunce nei confronti della quasi totalità dei ragazzi individuati e identificati sul posto, mentre da quanto si apprende pare che alcuni siano riusciti a sfuggire al controllo delle forze dell’ordine fuggendo attraverso i campi vicini. Denunce per invasione di terreni a cui segue anche una denuncia, nei confronti di un cittadino della Repubblica Dominicana, che al momento della perquisizione è stato trovato con una mazza da baseball e una pistola scacciacani, nascoste all’interno del baule dell’auto, oltre a una piccola quantità di hashish. Materiale oggetto di sequestro che al dominicano è costato anche una denuncia per possesso abusivo di armi o oggetti atti a offendere. Sequestrate dai carabinieri della compagnia di Imola anche le casse e l’attrezzatura con cui i presenti avevano dato luogo al rave party. f.z.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro