Ripristinato il bus del sabato sera: corse fino alle 2

Collega Medicina, Budrio,. Molinella e Castenaso. Dopo lo stop di due anni. il Comune l’ha riavviato

Migration

Da domani riprende il servizio della linea 242, il collegamento notturno del sabato sera promosso dai comuni di Medicina, Molinella, Budrio e Castenaso per i trasferimenti in sicurezza di chi si vuole recare a Bologna senza dover usare il mezzo privato.

Pensato in particolare per i ragazzi dei quattro Comuni e delle loro principali frazioni che vogliono divertirsi in sicurezza, il servizio della linea 242 era stato istituito in passato – poi sospeso negli ultimi anni a causa della pandemia – proprio per dare una risposta di mobilità ai più giovani che possono, in questo modo, muoversi in autonomia e tranquillità.

Si tratta, quindi, di un ritorno alla normalità fortemente auspicato da giovani, genitori e dalle amministrazioni comunali che sostengono con un contributo economico questo servizio, insieme all’agenzia per la mobilità metropolitana SRM.

Per usufruire della linea notturna 242 la tariffa a carico dell’utente è quella ordinaria extraurbana a zone e sono validi gli abbonamenti in corso. È inoltre possibile acquistare il biglietto a bordo del bus a prezzo maggiorato, con monete o banconote di taglio non superiore a cinque euro, oppure anticipatamente tramite l’app Roger. Le ultime corse arrivano a Medicina finiscono alle 2.38 e, in senso contrario, a Bologna all’una di notte circa.

"Il Comune di Medicina insieme alle altre amministrazioni locali ha fortemente voluto il ripristino della linea 242, sospesa negli ultimi 2 anni a causa della pandemia. Si tratta di un servizio importante per i nostri giovani e le loro famiglia, che garantisce una mobilità autonoma e in sicurezza" ha dichiarato il primo cittadino di Medicina Matteo Montanari.

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro