Robot festival Bologna 2019, la musica elettronica conquista tutti

Luci stroboscopiche nel Salone del Podestà e grande successo per la preview dell’11esima edizione della kermesse musicale con dj di fama internazionale

Robot Festival 2019 (Foto Schicchi)

Robot Festival 2019 (Foto Schicchi)

Bologna, 13 ottobre 2019 - Palazzo Re Enzo, ieri sera, risplendeva di luci che illuminavano di colori stroboscopici il Salone del Podestà. La preview dell’undicesima edizione del Robot Festival (FOTOha visto riempirsi palazzo Re Enzo in tarda serata per ballare al suono elettronico e techno di dj di fama internazionale.

La pista, corredata da lampadari e soffitti imponenti, è stata scaldata da Rbt Soundsystem, a cui è seguito il live di Dorian Concept e il disc jokey Francis Inferno Orchestra. Nella Sala Re Enzo, invece, in collaborazione con Seeyousound, era allestito uno schermo per l’International music film  festival: hanno proiettato, infatti, in sequenza, Projec-to vs. Avanguardie, una poderosa sonorizzazione, a seguire soundies, una selezione di videoclip.

Oltre a due postazioni bar nelle sale principali, c’era anche una sala d’intermezzo dove poter comprare un gadget del tanto amato Robot Festival, un paio di occhiali o, perché no, un vinile.

Migration

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro