Bologna, ragazza scomparsa. Indagine lampo della polizia

La 17enne era fuggita di casa dopo una lite ed è rientrata sotto le due Torri, convinta dagli agenti. Poi denuncia: "Mi maltrattavano"

Polizia a Bologna: ritrovata una 17enne scomparsa

Polizia a Bologna: ritrovata una 17enne scomparsa

Bologna, 25 maggio 2022 - Era scappata di casa a 17 anni dopo un litigio, ma è stata prontamente ritrovata dalla polizia di Bologna. Era stata la madre, originaria del Bangladesh, nei giorni scorsi a recarsi in Questura denunciando la scomparsa della figlia: dopo una lite, si era allontanata con il suo cellulare, che però risultava spento, gridando che non sarebbe più tornata. 

Preso atto che la 17enne "si stava sottraendo volontariamente a qualsiasi tipo di contatto con la famiglia, e visto il perdurare dei rischi per la sua incolumità", la Polizia ha optato per "un intervento mirato attraverso il tracciamento dell'utenza, riscontrando che nel corso della mattinata la presenza della ragazza era stata riscontrata in un'altra città dell' Emilia Romagna". A quel punto gli agenti hanno provato varie volte a chiamare la giovane al telefono, e "all'ennesimo tentativo la minore ha risposto, confermando di trovarsi nella città già individuata e acconsentendo, dopo un lungo dialogo con una poliziotta dell'Ufficio minori, a rientrare a Bologna".

In tarda mattinata, dopo "vari giri di perlustrazione sia nei pressi dell'abitazione che dell'Istituto scolastico frequentato dalla ragazza, i poliziotti l'hanno rintracciata nei pressi della scuola, in buono stato di salute".

La 17enne, dopo essere stata ascoltata in forma protetta, con l'aiuto di personale specializzato, ha raccontato di "essere da tempo vittima di episodi di maltrattamenti in ambito familiare", ed è quindi stata affidata ai Servizi sociali "in attesa degli esiti delle verifiche e degli approfondimenti investigativi".

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro