Strade chiuse a Bologna, ecco i lavori in partenza tra novembre e dicembre

Dal centro storico (via Castiglione) alla prima periferia, tutti i cantieri in attivazione nella settimana del 28 novembre

Bologna, 28 novembre 2022 - Sopravvivere alla jungla dei cantieri cittadini può rivelarsi una vera e propria impresa nelle ore di punta sotto le Due Torri. Diversi i lavori stradali (e non solo), in fase di attivazione a cavallo fra novembre e dicembre: smontaggio di ponteggi, posa di nuove linee elettriche e asfaltature. Tutti con un unico comun denominatore: le strade chiuse. Ecco quindi una mappa per orientarsi in città.

Leggi anche I lavori iniziati la scorsa settimana: il punto

La mappa dei lavori in corso

I lavori in corso a Bologna
I lavori in corso a Bologna

  Via Castiglione

Dal 3 dicembre: chiusa all'altezza del civico 1 dalle 7 alle 17 per lavori di smontaggio di un ponteggio edile, con conseguenti modifiche della circolazione nelle strade limitrofe. Entrata e uscita dei mezzi dal lato di Via Rizzoli e dal lato di Via Farini compatibilmente con le esigenze di cantiere.

Via Pietralata

Dal 28 al 30 novembre chiusa all'altezza del civico 40 tra le 9.30 e le 16 con entrata e uscita veicoli autorizzati lato Via del Pratello e lato Via San Felice, in senso unico alternato, per lavori edili con piattaforma aerea.

Via Adelaide Ristori

Dal 28 novembre al 2 dicembre sono previste chiusure per potatura delle alberature stradali dalle 8.30 alle 16.30. Per limitare i disagi per la viabilità l'intervento si svolgerà in due fasi: dal 28 al 30 novembre nel tratto da Via San Donato a Via Ungarelli compresa, dal 30 novembre al 2 dicembre nel tratto da Via Ungarelli a Via Duse  

Via Valverde e Via Bagni di Mario

Dal 28 novembre al 6 dicembre: chiuse per lavori di asfaltatura. Per limitare i disagi l'intervento si svolgerà in due fasi: dal 28 novembre all'1 dicembre sarà chiusa Via Valverde, dal 2 al 6 dicembre verrà chiusa Via Bagni di Mario.  

Via di Corticella

Dal 28 novembre al 16 dicembre nel tratto dal civico 83 al civico 95, restringimento di carreggiata con mantenimento di almeno una corsia per senso di marcia e senso unico alternato tra le 9.30 e le 16.30 per lavori E-Distribuzione di posa nuovo elettrodotto interrato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro