Strade chiuse a Bologna, la mappa dei lavori in partenza dal 5 dicembre

Da via Fanin a via Castiglione: come cambia la viabilità a causa dei cantieri

Bologna, lavori in corso e in attivazione a dicembre

Bologna, lavori in corso e in attivazione a dicembre

Bologna, 2 dicembre 2022 - Si parte già lunedì da via Fanin, dove è previsto il rifacimento del percorso pedonale per non vedenti. E si arriva fino al 10 dicembre, quando verrà chiusa (temporaneamente) via Castiglione, per lo smontaggio di un ponteggio edile. Non è ancora iniziata una nuova settimana e sono diversi i cantieri in fase di attivazione dal 5 dicembre. 

Leggi anche Strade chiuse a Bologna, ecco i lavori in partenza tra novembre e dicembre

Lavori e strade chiuse: la mappa

La mappa dei lavori in attivazione da 5 dicembre
La mappa dei lavori in attivazione da 5 dicembre

Via Castiglione

Il 10 dicembre, all'altezza del civico 1, è chiusa dalle ore 7 alle ore 17 per lavori di smontaggio di un ponteggio edile, con conseguenti modifiche della circolazione nelle strade limitrofe. Entrata ed uscita dei mezzi dal lato di piazza di porta Ravegnana-via San Vitale e dal lato di Via Farini, compatibilmente con le esigenze di cantiere.

Viale stazione Roveri

A partire dal 6 dicembre, dall'incrocio con il tratto segue numerazione di via Mattei 84/9-89/24 all'incrocio con l'asse principale di via Mattei, senso unico di circolazione per istituzione di fermate temporanee del servizio bus sostitutivo della linea Bologna - Portomaggiore a seguito di lavori sulla rete ferroviaria. Termine previsto 31 luglio 2025.

Viale Fanin

Dal 5 dicembre, in prossimità della rotonda Baroni, via Fanin avrà dei restringimento della carreggiata stradale per il rifacimento del percorso tattilo-plantare. Termine previsto: 7 dicembre.

Via Zanardi

Dal giorno 7 dicembre, in prossimità dei civici 275 e 389, avrà dei restringimenti della carreggiata stradale per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi. Termine previsto: 9 dicembre

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro