Taglio del nastro per la Fiera "Un’edizione tra storia e novità"

Tante le autorità presenti in piazza Bracci per il varo della 190esima rassegna. Stasera Extraliscio e dj Ralf

Migration

Un nastro tricolore, tagliato dal sindaco di San Lazzaro Isabella Conti alla presenza della Giunta e delle autorità, ha dato ufficialmente il via, ieri sera alle 19.30, alla 190esima edizione della Fiera di San Lazzaro che, dopo due anni di pausa per la pandemia di Covid, è tornata in grande forma per una full immersion di tre giorni.

Oggi, 29 luglio, ad animare la serata sanlazzarese, dalle 22 al parco 2 agosto, gli Extraliscio, guidati da Mirco Mariani. Con ’Extraliscio Romantic Robot’ porteranno sul palco i loro grandi successi, come “Bianca Luce Nera” e “Capelli Blu”, e i brani del nuovo album “Romantic Robot”, come il nuovo singolo di Luca Barbarossa ed Extraliscio “È così” e la cover del brano di Tony Renis “Non mi dire mai goodbye”, arrangiati dal Maestro Roberto Molinelli per orchestra, ma senza che l’orchestra si veda sul palco: una orchestra meccanica e invisibile, creata e guidata da Mirco Mariani.

Intanto, al parco della Resistenza, nell’ambito di ResisDance, rassegna curata da Peacock Lab, ci sarà una serata tutta dedicata all’elettronica con talenti storici come dj Ralf e nuovi ’tesori’ del genere come Mattia Trani.

"Abbiamo fatto un lungo studio sulla Fiera, partendo dalle sue origini con l’obiettivo di rilanciare a livello regionale e nazionale un evento che fin dalla nascita è stato un punto di riferimento per l’innovazione – ha dichiarato il sindaco Conti –. Tra le tante novità anche la presenza di imprese locali che hanno sempre investito sul territorio, in ricerca e innovazione".

z.p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro