Tentato furto a Bologna: svegliato dai ladri alle 4 del mattino

Sfondati i vetri di alcune auto in sosta: il residente si è affacciato alla finestra e ha visto quattro ragazzini in fuga. Rintracciati e denunciati dalla polizia

Gli arnesi da scasso recuperati dalla polizia

Gli arnesi da scasso recuperati dalla polizia

Bologna, 7 maggio 2022 - Svegliato alle 4 del mattino da un forte rumore di vetri infranti, il residente di via Varthema (in zona Murri) si è affacciato dalla finestra, ha visto i quattro ragazzini in fuga, coperti dal buio della notte e ha chiamato la polizia.

Leggi anche Arnesi da scasso nell'auto a noleggio: arrestati

Sul posto sono arrivate diverse volanti e mentre alcuni agenti hanno raccolto le testimonianze, altre pattuglie hanno battuto la zona, servendosi anche delle descrizioni fornite dai residenti. I diciassettenni, tutti di origine albanese e ospiti di alcune comunità, sono stati rintracciati  poco dopo dagli agenti in via Murri: avevano un arsenale da furto dietro, tra passamontagna, torce, martelli e cacciaviti.

Attrezzi usati, poco prima, secondo le ricostruzioni della polizia, per sfondare i finestrini di tre auto in sosta tra via Varthema e via Romagnoli. Sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro