Tre scrittori a ‘km zero’ in biblioteca

Tre incontri letterari per mettere in vetrina le penne d’oro del territorio. ‘Scrittori a km 0’ è il titolo della rassegna che nel mese di ottobre impreziosirà la programmazione della biblioteca di Casalfiumanese. Una bella idea costruita sull’asse operativo composto dal municipio, dai servizi bibliotecari e dalla cooperativa sociale ‘Il Mosaico’.

Si comincia il 6 ottobre, a partire dalle 20.30, in compagnia di Lia Giberti Sarti ed il suo ‘Ziodon – Un’eredità difficile’. Il 14, alle 21, scocca l’ora di Giacomo Pozzi con il volume ‘Un baobab toccò il cielo dell’Africa’. Epilogo mensile in agenda il 28, allo stesso orario, con Lorenza Ravaglia e la sua ‘Mappa delle amiche’. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala a scaffali del paese al civico 38 di via Andrea Costa.

"Una bella opportunità per apprezzare alcuni degli autori più talentuosi del nostro territorio – commenta Beatrice Poli, sindaca di Casalfiumanese –. Staccare la spina dai vorticosi ritmi quotidiani per alimentare la fantasia con il fascino di un racconto. La magia della letteratura, ancora più bella perché di casa nostra".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro