Neve e ritardi, Trenitalia rimborsa il biglietto a chi rinuncia a partire

L’iniziativa è valida per le Frecce e i treni nazionali indipendentemente dalla cancellazione

Bologna, treni in tilt per il maltempo (Foto Ansa)

Bologna, treni in tilt per il maltempo (Foto Ansa)

Bologna, 6 febbraio 2015 - Trenitalia ha disposto il rimborso integrale del biglietto di Frecce e treni nazionali a chi rinuncia a partire da oggi, indipendentemente dalla cancellazione o meno del treno. Per i ritardi superiori a 60 minuti, previsti invece gli indennizzi in vigore.

Lo fa sapere Trenitalia nel suo ultimo aggiornamento sulla circolazione ferroviaria, che ha subito gravi disagi a causa del maltempo ma che ora, secondo le Fs, è regolare. In particolare, Trenitalia “ha disposto il rimborso integrale del biglietto ai viaggiatori dell’Euronight 35235 Vienna-Roma e del Frecciarossa 9517 Milano-Napoli, i due treni che hanno subito i ritardi piu’ pesanti a causa dell’ondata di maltempo”.

I passeggeri dell’Euronight “hanno ultimato il viaggio da Firenze a Roma a bordo di un Frecciarossa dopo aver ricevuto l’assistenza di Trenitalia, che ha distribuito generi alimentari e bevande”. A Roma Termini, per agevolare le procedure di richiesta di rimborso, Trenitalia ha messo a disposizione uno sportello della biglietteria espressamente dedicato. Intanto “continua il presidio nelle zone interessate dall’emergenza meteo: sono 1000 le persone di Rete ferroviaria italiana e Trenitalia al lavoro in tutta Italia per gestire l’emergenza e garantire la mobilita’ dei viaggiatori”.

Fonte Dire

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro