Truffa delle case vacanza, due bolognesi raggirati

Non sono riusciti a recuperare le caparre di oltre 1.200 e 1.500 euro per case a Cesenatico e Lido Adriano

Una spiaggia (archivio)

Una spiaggia (archivio)

Bologna, 26 agosto 2022 - I carabinieri di Bologna hanno identificato e denunciato gli autori di due annunci-truffa per l'affitto di case vacanza sulla riviera adriatica. Le vittime sono due cittadini di San Lazzaro, un 50enne e 60enne. Il primo ha sborsato una caparra di 1.240 euro per un appartamento a Lido Adriano ma, quando si è presentato con le valigie, ha scoperto che la casa non era in affitto, ma in uso a un'anziana donna che gli ha detto di avere già allontanato altre persone, a loro volta vittime della stessa truffa.

Dalle transazioni di pagamento i militari hanno identificato il responsabile, un 25enne di Vicenza.

L'altro episodio riguarda una casa vacanza a Cesenatico, per la quale il 60enne ha pagato una caparra di 1.570 euro su un totale di 3.300, per l'intero mese di agosto. In questo caso, l'uomo ha scoperto di essere stato imbrogliato prima di raggiungere la località della riviera, quando il presunto affittuario è sparito dopo avere ricevuto il primo pagamento.

Per questa truffa i carabinieri hanno denunciato due persone: un 41enne di Milano e un 37enne di Verona, che hanno agito insieme. Il denaro, in entrambi i casi, non è stato recuperato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro