Vandali imbrattano la bacheca della Lega. Scritte offensive anche contro il sindaco

Migration

Imbrattata la bacheca della Lega anche con insulti rivolti al sindaco Alessandro Erriquez (Pd). Lo denuncia Mattia Polazzi - consigliere capogruppo del Carroccio in Unione Reno Galliera e consigliere in seno alla Città Metropolitana - che allo stesso tempo esprime la sua solidarietà al primo cittadino. "Per l’ennesima volta – spiega Polazzi -, la bacheca della Lega a Castello d’Argile è stata imbrattata con scritte e insulti questa volta rivolti anche al primo cittadino Erriquez". Solo poco tempo fa, la bacheca fu gravemente danneggiata e resa inutilizzabile per diversi mesi.

"Esprimo – continua l’esponente della Lega - solidarietà a Erriquez, ad Eugenio Boccato coordinatore comunale della Lega e a tutti i militanti offesi dalla mano di ignoti. Il sindaco Erriquez, anche se espressione di un partito con idee opposte al nostro, si è sempre contraddistinto per il suo impegno a garantire la libertà di espressione e l’agibilità politica di tutti i partiti politici, Lega compresa. Pochi mesi fa, la bacheca assegnataci fu completamente resa inutilizzabile - continua- ma il sindaco si adoperò immediatamente per trovarci soluzioni alternative per poi provvedere ad individuare fondi per ripararla".

A parere di Polazzi questo gesto del primo cittadino nei confronti della Lega, alla luce di quanto successo ora, non è stato apprezzato da alcuni estremisti antidemocratici locali. "Sono convinto – aggiunge il consigliere leghista - che l’installazione di un sistema di video sorveglianza possa reprimere definitivamente queste intimidazioni". Il sindaco Erriquez, dal canto suo, la prende con ironia. "Complimenti vivissimi a chi augurandomi un dolce pensiero pasquale si è distinto per indubbie qualità culturali. Cercherò di capire di chi è quella mano. Tanto talento merita un riconoscimento ufficiale".

Pier Luigi Trombetta

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro