Bologna, sversamento d'olio in via Rizzoli: incidenti e traffico deviato

Disagi alla viabilità anche in via San Vitale. La strada è stata riaperta ma sono state tre le persone soccorse dopo essere scivolate in strada

Polizia locale in via Rizzoli (Foto di repertorio)

Polizia locale in via Rizzoli (Foto di repertorio)

Bologna, 27 luglio 2022 - Traffico congestionato in centro questa mattina per la chiusura di via Rizzoli (riaperta in mattinata), legata a uno sversamento d’olio all’altezza dell’Apple store.

Nel tempo necessario a risolvere il problema, i bus e le auto provenienti da via Indipendenza sono stati deviati in via Ugo Bassi. Disagi anche in via San Vitale. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale.

Due persone portate in ospedale in ambulanza, una curata sul posto e il traffico in via Rizzoli chiuso per qualche ora. E' il bilancio degli incidenti accaduti in pieno centro a Bologna, a causa, appunto, di una grande macchia d'olio sull'asfalto.

Dalle immagini di una telecamera pubblica di sorveglianza, si spiega dal Comune, sembra che alle 7.44 un ciclista, percorrendo appunto via Rizzoli, abbia perso da una busta una o più bottiglie di olio. Il ciclista, si aggiunge, si è accorto del fatto, si è fermato e dalle immagini sembra raccogliere da terra qualcosa di quanto caduto. Impossibile, però, identificare il responsabile, precisa l'amministrazione.

Sul posto sono state inviate quattro pattuglie dei vigili, una per i rilievi, tre per viabilità e via Rizzoli è stata chiusa in entrambi i sensi. Per il transito dei mezzi Tper è stata usata via dell'Archiginnasio la strada è stata pulita da una ditta incaricata e riaperta al traffico da pochi minuti. I bus, direzione Strada Maggiore, invece, per il momento percorrono ancora via dell'Archiginnasio per temporenee esigenze di viabilità.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro