Violenza sessuale Bologna, palpeggia una ragazzina. Arrestato

La sedicenne stava aspettando l'autobus. Sul mezzo interviene un agente della penitenziaria libero dal servizio

Il palpeggiatore è stato arrestato per violenza sessuale (foto d'archivio Bettolini)

Il palpeggiatore è stato arrestato per violenza sessuale (foto d'archivio Bettolini)

Bologna, 12 febbraio 2020 – Palpeggia una sedicenne, arrestato per violenza sessuale. E' successo intorno alle 15.30 di ieri davanti alla fermata dell'autobus della stazione ferroviaria di un comune della provincia di Bologna. La ragazzina stava aspettando il bus in compagnia di un'amica quando il 57enne si è avvicinato.

All’arrivo del mezzo, la ragazza è salita velocemente a bordo rifugiandosi tra i sedili, sperando che la presenza di altri passeggeri fosse un buon deterrente per tenere alla larga il palpeggiatore. Il quale, invece, per nulla intimorito, l’ha inseguita e minacciata perché voleva continuare ad abbracciarla, baciarla e toccarla nelle parti intime. Tra i passeggeri c’era anche un agente della polizia penitenziaria, libero dal servizio, che è intervenuto e ha telefonato subito ai carabinieri.

All’arrivo dei militari, il 57enne, gravato da precedenti di polizia per violenza sessuale, rapina e lesioni personali, è stato arrestato. I carabinieri hanno rilevato che al momento dei fatti, l'uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, come conseguenza dei reati commessi in precedenza, doveva trovarsi a casa perché era stato autorizzato dall’autorità giudiziaria ad allontanarsi dall’abitazione di primo mattino per andare a prendere un referto medico a Bologna e rientrare subito. Incapace di rispettare i provvedimenti giudiziari, l'uomo è stato portato in carcere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro