‘Ciao’ premia innovazione e creatività nel segno di Lucio Dalla. Dove trovare i biglietti in prevendita

Appuntamento al Teatro Celebrazioni il 2 marzo alle 21 per gli 80 anni dalla nascita del grande artista

'Ciao', al Celebrazioni una rassegna dedicata a Lucio Dalla per gli 80 anni dalla sua nascita

'Ciao', al Celebrazioni una rassegna dedicata a Lucio Dalla per gli 80 anni dalla sua nascita

Bologna, 16 febbraio 2023 – Bologna, il teatro Celebrazioni rende omaggio alla stella più luminosa della città. In occasione degli 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, il 2 marzo alle ore 21 nella sala di via Saragozza si terrà la prima edizione di “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività”.

Una serata speciale di musica, nuove idee e nuovi progetti, dedicata al grande artista e ispirata alla sua straordinaria capacità di visione, che diverrà a Bologna l’appuntamento annuale con l’innovazione musicale.

Premi agli artisti della musica

Nel corso della serata saranno assegnati tanti riconoscimenti agli artisti, alle opere, oltre che ai producer e ai talent scout, che hanno contribuito a innovare il panorama musicale italiano incarnando e interpretando l’approccio visionario, sperimentale ma anche pop che ha guidato la lunga carriera di Lucio Dalla.

I premi saranno conferiti per le categorie “artista”, “canzone”, “producer/talent scout”, “colonna sonora” e “progetto”. Gli artisti vincitori si esibiranno live regalando al pubblico uno spettacolo emozionante.

Lo stesso evento sarà inoltre un’importante vetrina per nuovi progetti e artisti emergenti selezionati attraverso il concorso “CIAO Contest. La musica di domani” che decreterà due vincitori per le categorie “canzone” e “producer”, che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del Teatro Celebrazioni il 2 marzo.

La giuria

A selezionare i vincitori una giura composta da Massimo Bonelli (Presidente di giuria e Direttore Artistico della rassegna), Antonio Filippelli (Music Producer e Direttore Artistico), Carlo Pastore (direttore artistico e conduttore radiofonico), Giovanni Truppi (cantautore), Giulia Cavaliere (giornalista e critica musicale), Marco Missiroli (scrittore), Maria Vittoria Baravelli (curatrice d’arte e art sharer), Nina Selvini (Amministratore Delegato di Astarte), Sara Potente (direttrice Artistica di Numero Uno), Silvia Danielli (condirettrice Billbord Italia) e Valerio Baroncini (Vice Direttore QN il Resto del Carlino).

Il Carlino premia il talento bolognese

Nel corso della serata, sarà assegnato anche il Premio QN il Resto del Carlino, dedicato al talento locale/bolognese.

Prevendite disponibili

I biglietti della 1°edizione di “Ciao – Rassegna Lucio Dalla” sono disponibili in prevendita su Vivaticket.it e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni.

L’evento, ideato da Pressing Line e iCompany e da quest’ultima realizzato con la direzione artistica di Massimo Bonelli, è promosso da Fondazione Lucio Dalla, in collaborazione con il Comune di Bologna e sostenuto da Banca di Bologna. Media Partner di “Ciao – Rassegna Lucio Dalla”: QN Quotidiano Nazionale (il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno, Luce!).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro