Bologna, bagno di folla per D'Avenia alla Zanichelli. Guarda le foto

Lo scrittore autografa ai fan il suo ultimo libro e svela come Leopardi ci insegna a vivere

D'Avenia alla libreria Zanichelli (Fotoschicchi)

D'Avenia alla libreria Zanichelli (Fotoschicchi)

Bologna, 3 novembre 2016 - Alessandro D’Avenia dialoga con adolescenti e adulti, studenti e professori, chiedendo in prestito le parole a Giacomo Leopardi. Un sorprendente viaggio che si sviluppa in tre tappe: le inquietudini dell’adolescenza, le prove della maturità, la conquista della fedeltà a se stessi, accettando debolezze e fragilità e imparando l’arte della riparazione della vita. 

Oggi lo scrittore ha firmato le copie del suo nuovo libro L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita (edito da Mondadori) alla libreria Coop Zanichelli. Tantissimi i fan in fila ad accoglierlo, tutti con in mano, orgogliosi, una copia del libro.  (FOTO)

Nei versi senza tempo di un poeta spesso frettolosamente liquidato come pessimista e sfortunato, D’Avenia trova folgorazioni e provocazioni, nostalgia ed energia vitale, il rapimento della natura e lo sconvolgimento della passione. E ne trae lo spunto per rispondere ai tanti e cruciali interrogativi che da molti anni si sente rivolgere – in aula, come nelle affollatissime presentazioni dei suoi romanzi – da ragazzi di ogni parte d’Italia, tutti alla ricerca di se stessi e di un senso profondo del vivere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro