Lamborghini, la nuova Huracán si svela in realtà aumentata

La Casa di Sant’Agata pronta al lancio virtuale del nuovo modello con tecnologia 'AR Quick Look' di Apple. Appuntamento giovedì 7 maggio alle 13

La sede della Lamborghini a Sant'Agata Bolognese

La sede della Lamborghini a Sant'Agata Bolognese

Bologna, 6 maggio 2020 – Dal reale al virtuale, almeno per una volta. In un momento storico di emergenza mondiale, che ha imposto regole di distanziamento sociale, Lamborghini ha deciso di affidarsi alla realtà aumentata per il lancio della sua nuova vettura. Ed è il primo band automotive a farlo. La Huracán Evo Rwd Spyder sarà presentata il 7 maggio, alle 13, sul sito Internet della Casa di Sant’Agata Bolognese, grazie alla funzione AR Quick Look di Apple, Lamborghini porterà la sua ultimissima supersportiva V10 direttamente sullo schermo dell’iPhone o dell’iPad (con iOS 11 e un processore A9 o superiori) degli appassionati di tutto il mondo Sarà sufficiente aprire il sito di Lamborghini dal proprio device e con un semplice tocco su “See in Ar” la nuova open air a trazione posteriore della Casa del Toro potrà essere ammirata da vicino nel proprio vialetto di casa, giardino o salotto. L’esperienza virtuale permette di ruotare e aumentare le dimensioni della vettura, anche in scala 1:1, di guardare i dettagli degli interni e di fotografarla con un elevato livello di fotorealismo. Una funzionalità che sarà resa presto disponibile su tutta la gamma. “In un momento di sfide per il business, abbiamo deciso ancora una volta di innovare nell’esplorazione di nuovi modi di comunicazione – commenta Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini –. In un processo di accelerazione del virtuale sul reale in seguito a questa fase di emergenza mondiale, Lamborghini è pioniera nell’aprire nuove possibilità. Da domani la Lamborghini entrerà nelle case di tutti e questo grazie alla tecnologia di realtà aumentata di Apple, disponibile per milioni di dispositivi in tutto il mondo.” “Apple è particolarmente legata agli italiani e agli amici di Lamborghini. Il loro impegno costante per un ritorno al lavoro in sicurezza in questa fase così critica è di grande ispirazione per tutti noi – afferma Phil Schiller, vice presidente senior del worldwide marketing di Apple – Apple e Lamborghini sono accomunate da una profonda passione per design e innovazione. Siamo entusiasti di poter partecipare al lancio della nuova Lamborghini mettendo a disposizione la tecnologia di realtà aumentata di Apple e di consentire così ai fan della Casa del Toro di tutto il mondo di vivere questa esperienza in completa sicurezza stando a casa.”  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro