Ecco la Peugeot 3008 elettrica presentata dal Gruppo Ghedini: “Mix di tradizione e novità”

Il Gruppo Ghedini ha presentato l’auto green al Matinée Cafè, con la partecipazione di Beppe Signori

Foto collettiva, con Beppe Signori al centro, per la presentazione della nuova Peugeot 3008 elettrica a cura del Gruppo Ghedini

Foto collettiva, con Beppe Signori al centro, per la presentazione della nuova Peugeot 3008 elettrica a cura del Gruppo Ghedini

Bologna, 17 aprile 2024 – Presentata in esclusiva regionale dal Gruppo Ghedini Automobili la nuova Peugeot 3008 elettrica al Matinée Cafè (Casa Ghedini) di via Larga, alla presenza di Stefania Ghedini, presidente e proprietaria del Gruppo Ghedini, Riccardo Fracassi, responsabile operativo, l’ingegnere Giancarlo Bruno e ospite d’eccezione la leggenda del calcio bolognese Beppe Signori, il primo a salire sul nuovo veicolo.

“L’anno scorso abbiamo acquisito nuovi mandati tra cui Peugeot, un brand molto importante per noi perché è riuscito a distinguersi per capacità di innovazione e riconoscibilità. Questa macchina è la rappresentazione delle loro qualità" commenta Riccardo Fracassi.

Con questo nuovo modello la Peugeot entra nella nuova era 100% elettrica, e sono inoltre numerose le novità introdotte, senza rinunciare però alla tradizione e riconoscibilità del marchio: "La Peugeot ha sempre avuto una sensibilità incredibile per il design, dagli anni 60’ con Pininfarina. Su questa nuova automobile ritroviamo tutta quell’attenzione verso le linee armoniose", spiega l’ingegnere Giancarlo Bruno.

Un mix di tradizione e innovazione: la vettura è elettrica o ibrida (sarà disponibile anche plug-in hybrid), con la possibilità di scegliere tra uno o due motori, potenze che vanno dai 210 ai 320 cavalli, e con un’assistenza alla guida che garantisce al cliente il mantenimento della corsia, o di frenata automatica in caso di ostacolo. Non mancano i tre artigli luminosi caratteristici del marchio: "Insieme al leone danno un’immagine di aggressività sia dal punto di vista esteriore, sia da quello motoristico" conclude l’ingegnere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro