Lavoro Bologna, 100 assunzioni negli asili e materne comunali

Il Comune conferma il potenziamento di risorse organizzative nei nidi e nelle scuole dell'infanzia. Verso la stabilizzazione di educatori part-time

Assunzioni in nidi e scuole dell'infanzia

Assunzioni in nidi e scuole dell'infanzia

Bologna, 6 maggio 2022 - Più personale negli asili della città: circa 100 assunzioni sono previste per nidi e scuole d'infanzia comunali di Bologna. Palazzo d'Accursio ha confermato il potenziamento di risorse organizzative attivate in conseguenza delle misure Covid. Il provvedimento è stato approvato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale, su proposta dell'assessore alla Scuola, Daniele Ara, per consentire nella fase finale dell'anno scolastico la prosecuzione in sicurezza e con continuità organizzativa dei servizi, attivando al contempo i necessari cambiamenti utili alla ripresa graduale dell'organizzazione ordinaria.

Leggi anche Centri estivi, guida all'iscrizione

In un incontro che si è svolto con le organizzazioni sindacali è stato comunicato che saranno stabilizzate le posizioni di lavoro degli educatori part time che garantiscono l'orario prolungato nei nidi che hanno questo servizio. Si tratta di circa 48 assunzioni a tempo indeterminato che si aggiungono alla copertura di tutti i posti vacanti nei nidi e nelle scuole d'infanzia, ad oggi 46 posizioni che potrebbero aumentare da qui a settembre. Inoltre, è stato comunicato che sarà attivato un tavolo tecnico misto di verifica sull'organizzazione del lavoro dei collaboratori dei nidi, che vedrà il loro diretto coinvolgimento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro