Bologna Fc, Poli torna a disposizione di mister Inzaghi (Foto LaPresse)
Bologna Fc, Poli torna a disposizione di mister Inzaghi (Foto LaPresse)

Bologna, 11 ottobre 2018 - Filippo Inzaghi può sorridere: il Bologna ritrova anche Andrea Poli, che dopo aver lavorato a parte negli ultimi giorni oggi è tornato in campo coi compagni, svolgendo tutta la seduta pomeridiana. L’ex centrocampista del Milan, che aveva rimediato un problema muscolare al polpaccio alla vigilia di Bologna-Roma, è stato lontano dai campi per 4 gare ed è pronto per mettere il Torino nel mirino, anche se è difficile che possa essere della gara nell’amichevole contro il Perugia di Nesta, in programma sabato alle 15 a Casteldebole.

Più ipotizzabile un suo impiego proprio contro i granata, in una gara che rappresenta un punto di svolta per Inzaghi e i suoi: SuperPippo potrà contare sul centrocampo al completo, con alternative valide e di livello per provare a imbrigliare la squadra di Mazzarri.

Alla seduta odierna hanno partecipato, a causa dell’assenza dei nazionali, alcuni ragazzi della Primavera rossoblù, mente Lukasz Skorupski ha svolto lavoro differenziato: Filip Helander si è allenato in parte col gruppo, in parte svolgendo lavoro personalizzato. Diego Falcinelli, invece, non calcherá i campi di Casteldebole per qualche giorno a causa di un affaticamento al soleo destro: ecco allora che nell’amichevole di sabato la coppia offensiva potrebbe essere Destro-Okwonkwo, al netto dell’assenza del nazionale Santander e della ancora non ottimale condizione di Palacio. Domani seduta mattutina alle ore 10.30.