Bologna Atalanta, dubbi di modulo per Inzaghi

Il tecnico rossoblù deve decidere se confermare il 4-3-3 o tornare al 3-5-2

Bologna, Inzaghi studia l'assetto tattico in vista dell'Atalanta (Schicchi)

Bologna, Inzaghi studia l'assetto tattico in vista dell'Atalanta (Schicchi)

Bologna, 31 ottobre 2018 - Il Bologna mette nel mirino la sfida casalinga contro l’Atalanta, in programma domenica alle ore 18: quest’oggi, in preparazione della gara contro gli orobici, i rossoblù sono scesi in campo per una doppia seduta sotto gli occhi attenti di Filippo Inzaghi.

Il tecnico del Bologna non ha potuto contare su Danilo e Dijks, ancora alle prese con un allenamento differenziato, oltre a Federico Mattiello, che ha svolto terapie. Nel caso in cui l’esterno olandese riesca a tornare in gruppo già da domani, Inzaghi valuterà se inserirlo nella lista dei convocati per il match: con Dijks a disposizione, seppur a servizio ridotto, il tecnico deciderà se affidarsi al 4-3-3 o se tornare alle origini, riproponendo il 3-5-2 sul quale tanto si era insistito a inizio stagione.

Se l’ex Ajax non riuscisse a recuperare, molto probabile che venga riproposta la difesa a 4, che bene ha risposto alle sfide contro Torino e Sassuolo. Da tenere in considerazione anche la forma di Krejci: il classe 1992, subentrato nella ripresa a Reggio Emilia, ha messo in mostra una buona condizione atletica. Inzaghi, con il ceco a regime, avrebbe un’alternativa valida sull’out di sinistra nel caso in cui il 3-5-2 tornasse in auge.

Maniacale, ancora una volta, l’attenzione che il tecnico di Piacenza sta riservando ai calci piazzati, sia in fase offensiva che difensiva: l’Atalanta di Gasperini è una squadra che sa beneficiare e sfruttare punizioni e calci d’angolo in modo eccellente. Domani i rossoblù torneranno in campo per una seduta a porte chiuse: la sfida contro gli orobici si avvicina, Inzaghi deve sciogliere gli ultimi dubbi e aspettare le risposte dall’infermeria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro