Bologna Fc, Wisdom Amey da record: esordio a 15 anni

Il difensore dell'Under 17 è ufficialmente diventato il più giovane giocatore della Serie A con l’ingresso nella gara contro il Genoa

Wisdom Amey nell'esordio in rossoblù contro il Genoa

Wisdom Amey nell'esordio in rossoblù contro il Genoa

Bologna, 13 maggio 2021 – All’indomani della sconfitta contro il Genoa dell’ex Ballardini, il Bologna di Sinisa Mihajlovic si è ritrovato quest’oggi a Casteldebole per preparare la gara di lunedì – o martedì, a seconda del cammino del Chievo nei playoff della Serie B – contro l’Hellas Verona. Seduta di scarico per i titolari della sfida contro il Genoa, mentre il resto della squadra ha lavorato in campo.

Il punto Bologna Genoa 0-2: Mihajlovic festeggia 'solo' la salvezza matematica

Parzialmente in gruppo coi compagni Gary Medel, mentre Dominguez e Santander hanno svolto lavoro differenziato. Domani, venerdì, per i rossoblù è prevista una seduta a porte chiuse a Casteldebole. Inoltre, a 15 anni e 274 giorni, Wisdom Amey è ufficialmente diventato il più giovane giocatore della Serie A: con l’ingresso nella gara di ieri sera contro il Genoa, infatti, il difensore dell’Under 17 del Bologna ha battuto i precedenti record appartenenti a Amedeo Amedei e Pietro Pellegri, che fecero il loro debutto nel massimo campionato italiano a 15 anni e 280 giorni.

Il commento Mihajlovic: "Genoa più fortunato del Bologna"

Sul sito ufficiale del Bologna hanno parlato di lui Corazza, responsabile del settore giovanile del club (“Prima di arrivare a Bologna aveva molte richieste, nelle gare di campionato è emerso tutto il suo talento”), Luca Vigiani, suo attuale tecnico con l’Under 17 (“Grande dedizione al lavoro, concentrazione importante. Sono contento per lui”) e Francesco Morara, che lo ha allenato nella scorsa stagione in Under 15 (“Sono contentissimo per lui, si è meritato l’esordio e ha un atteggiamento da adulto”).  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro