GIACOMO GUIZZARDI
BFC

Mihajlovic: "Genoa più fortunato del Bologna"

Gli spogliatoi. Il tecnico rossoblù analizza il ko con i liguri e la stagione: "Il nostro obiettivo era salvarci, ci siamo riusciti senza mai finire nella mischia"

Mihajlovic, allenatore del Bologna (FotoSchicchi)

Mihajlovic, allenatore del Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 12 maggio 2021 – “Ha vinto chi aveva più fame? Non lo so, sicuramente il più fortunato”. Questa sera Mihajlovic cambia obiettivo e decide di puntare il mirino sulla Dea bendata, che secondo il tecnico serbo ha voltato le spalle ai suoi rossoblù questa sera, col Bologna battuto 2 a 0 dal Genoa: “Se avessimo chiuso il primo tempo sul 3 a 1 nessuno poteva dire nulla. Oggi la palla non entrava. Se penso alle due partite perse contro il Genoa… una partita copia e incolla, come tante altre in questo campionato, dove abbiamo dominato senza riuscire a vincere”. Un Bologna che, a detta di Mihajlovic, poteva posizionarsi in zone diverse della classifica: “Amarezza? La provo per tutto il campionato, per quello che abbiamo creato senza riuscire a fare. Meritavamo di più, ci manca qualcosa”.

Il dato più impietoso, forse, riguarda quello delle sedici sconfitte stagionali in campionato: “Possono essere tante, il nostro obiettivo era salvarci, ci siamo riusciti senza mai andare nella mischia di rischiare di retrocedere. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare”. Chiusura sui giovani, da Ravaglia ad Urbanski passando per Amey, il più giovane giocatore ad aver esordito in Serie A: “Oggi ho puntato su Ravaglia, è ingiudicabile perché non ha dovuto fare una parata. Amey e Urbanski sono entrati benissimo, non hanno avuto paura, sono contento di averli gettati nella mischia”.

Così Federico Ravaglia, alla terza da titolare, ai microfoni di Sky: “L’unico rammarico che abbiamo è quello di non essere riusciti a fare gol, purtroppo loro si sono chiusi molto bene ma nonostante questo abbiamo avuto tante occasioni. Peccato perché Zappacosta ha segnato con un tiro deviato e nel secondo tempo hanno trovato il gol del raddoppio su rigore. Durante la stagione ho sempre cercato di farmi trovare pronto, spero di avere più continuità in queste ultime partite del campionato così da dimostrare quello che posso valere”.

Domani, giovedì, la squadra rossoblù si ritroverà a Casteldebole per una seduta a porte chiuse in vista della gara esterna contro il Verona. La sfida contro l’Hellas è in dubbio per lunedì: ci sono da aspettare i playoff del Chievoverona, con la gara tra le squadre di Juric e Mihajlovic che, nel caso, slitterebbe a martedì alle 18.30.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro