Bologna Fc calciomercato, occhi su Otavio e Thiago Maia

Caccia al centrocampista: proposti due brasiliani, no ad Acquah. Ma la nuova pedina non arriverà per l'esordio col Verona

Amichevoli finite, per il Bologna è tempo di tornare in campo (LaPresse)

Amichevoli finite, per il Bologna è tempo di tornare in campo (LaPresse)

Bologna, 23 agosto 2019 - Ore frenetiche a Casteldebole. Giornata di incontri, quella di ieri, dove i vertici rossoblù erano presenti al gran completo: da Fenucci a Bigon, da Sabatini a Di Vaio. Vertice di mercato e diversi incontri hanno caratterizzato le ultime ore. Sfumato Cuellar (26 anni), il nome nuovo per la mediana, non è uscito, ma si stringe il cerchio e già entro domenica o al più tardi lunedì dovrebbero prendere forma identikit e nome su cui puntare per il dopo Pulgar.  Ciò che è certo è che sia stato offerto il ghanese Afriyie Acquah (27), svincolato dopo l’ultima stagione all’Empoli, che ha lavorato con Mihajlovic a Torino, ma il ragazzo non convince: bocciato. 

Proseguono i contatti, invece, per Baptiste Santamaria (23) dell’Angers, che piace pure al Napoli: ma il mediano cerca una sistemazione in cui poter giocare con continuità, motivo per cui i rossoblù si ritengono in corsa. La società accontenterà Mihajlovic: niente giovane talento, ma giocatore formato, da acquisire in prestito con riscatto o a titolo definitivo. 

Tra i nomi nuovi filtrati, c’è quello del brasiliano Otavio (25) del Bourdeaux e Thiago Maia (22) del Lille, nazionale Under 23 brasiliano, che ha attirato le attenzioni pure di Samp e Genoa. Monitorati da tempo, invece, Giannelli Imbula (26) dello Stoke City, Matias Kranevitter (26) dello Zenit, Sanjin Prcic (25) del Levante, Mats Rits (26) del Bruges e Nicolàs Dominguez (21) del Velez: ma se ancora su di loro il Bologna non ha rotto gli indugi significa che o non sono ritenuti prime scelte o ci sono difficoltà nel chiudere l’operazione economica. 

L'allenamento in vista dell'esordio in Serie A

Difficilmente, però, date anche le tempistiche, Mihajlovic e il suo staff avranno a disposizione il nuovo centrocampista a Verona. Al Bentegodi, però, dovrebbe far ritorno capitan Blerim Dzemaili, nuovamente in gruppo e ieri provato in mediana al fianco di Poli. Anche Schouten è tornato in gruppo: ma solo parzialmente. Sarà valutato nei prossimi giorni, ma potrebbe strappare la convocazione.

Probabilmente al posto di Cesar Falletti, che ieri è volato in Messico per accasarsi in prestito al Tijuana. In uscita c’è pure Falcinelli, su cui restano in attesa Frosinone e Crotone, con il ragazzo che spera in una chiamata dalla massima serie. 

In attesa del nuovo arrivo, ecco tutti i numeri di maglia del Bologna:

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro