Bologna verso il Chievo, Inzaghi 'apre' le ali del 4-3-3

Serie A. Il tecnico rossoblù lavora su possesso e ampiezza

Bologna, Inzaghi prepara la sfida col Chievo (Foto Ansa)

Bologna, Inzaghi prepara la sfida col Chievo (Foto Ansa)

Bologna, 6 novembre 2018 - È iniziata questo pomeriggio la marcia di avvicinamento del Bologna di Inzaghi verso la sfida di domenica, al Bentegodi, contro il Chievo Verona, allenato da Ventura. I titolari di domenica contro l’Atalanta hanno svolto una seduta defaticante, con Palacio tenuto per la maggior parte del tempo a riposo, mentre il resto della squadra ha svolto una seduta improntata al possesso palla e all’ampiezza della manovra: su quest’ultimo punto si è dilungato parecchio il tecnico, soprattutto con Orsolini. All’allenamento di oggi si sono uniti alcuni elementi della primavera di Troise, schierati, nelle partitelle, con un 3-4-3 che molto somiglia alla formazione utilizzata dai clivensi contro il Sassuolo.

Il tecnico felsineo ha invece disposto i suoi con un 4-3-3, posizionando ai lati di Mattia Destro Diego Falcinelli e Riccardo Orsolini, con Dijks che ha disputato tutta la seduta insieme ai compagni. Non hanno partecipato invece Danilo, impegnato in un allenamento differenziato, e Federico Mattiello, ancora in via di recupero.

In evidenza, tra le fila della formazione primavera, Elia Visconti (classe 2000), schierato esterno alto di destra, che si è reso pericoloso in più di una occasione, meritandosi gli applausi dei tifosi presenti all’allenamento. Domani i rossoblù continueranno la preparazione con una doppia seduta di allenamento: alla mattina alle 10 a porte aperte, al pomeriggio su un campo non visibile al pubblico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro