Juventus Bologna, De Leo: "Mihajlovic ci dà tanta carica"

Il tecnico serbo domani sarà con ogni probabilità in panchina allo Juventus Stadium

Juventus Bologna, De Leo presenta il match (FotoSchicchi)

Juventus Bologna, De Leo presenta il match (FotoSchicchi)

Bologna, 18 ottobre 2019 – “Il mister ha portato la sua solita carica, il suo essere combattivo, ci fa focalizzare sui dettagli, su ciò che possiamo migliorare. Con la sua presenza ci trasmette coraggio e autostima”. Parola di De Leo, ben contento, come tutto il Bologna, di aver riabbracciato da ieri Sinisa Mihajlovic, che domani sarà con ogni probabilità a dirigere i suoi dalla panchina dello Juventus Stadium (il tecnico serbo è partito alle 16.10 da Casteldebole assieme a Miroslav Tanjga, suo vice, su un’auto privata), pronto ad impartire direzioni ed ordini ai suoi.

LEGGI ANCHE Mihajlovic in campo a Casteldebole per allenare il Bologna

Assieme a De Leo anche Nicola Sansone, presente oggi in conferenza stampa: “Tutte le partite le affrontiamo alla stessa maniera, dando il meglio di noi e cercando di fare il nostro gioco”. Gara impegnativa quella che aspetta i rossoblù domani (20,45 domani), con parecchie defezioni in casa Bologna, ultima tra tutte quella di Dijks: “Non ci tireremo indietro, mireremo a fare la nostra gara e la nostra prestazione, sapendo che ci saranno momenti in cui dovremmo compattarci, senza fare passi indietro in termini di maturità. Dijks si è fatto male nel corso del penultimo allenamento, si tratta di una contusione (trauma contusivo al piede destro) ma contiamo di averlo già la prossima settimana, non dovrebbe essere nulla di allarmante. Al posto di Medel (squalificato e infortunato, ndr) possiamo effettuare vari spostamenti, Svanberg sta diventando duttile, Schouten ha fatto un buon esordio, abbiamo diverse soluzioni”.

Juventus che a Sansone evoca bei ricordi: “Sarebbe bello fare gol domani, sarebbe l’occasione giusta, il Bologna non ha mai vinto allo Juventus Stadium: tutto è possibile nella vita. Ho fatto gol col Parma, col Sassuolo, manca il Bologna e chiuderei il cerchio dell’Emilia”. Sansone che torna poi sull’errore dal dischetto contro il Genoa: “Mi è dispiaciuto per l’errore, per i mancati tre punti che meritavamo. Non ho sbagliato nel fare il cucchiaio visto che il portiere non si aspettava, ma ora si va avanti”. Fase realizzativa che fatica a decollare in certi momenti, come sottolineato dall’ex Villareal: “L’importante è arrivarci, dobbiamo migliorare in fase realizzativa ma ci stiamo lavorando tutti i giorni. Vorrei fare qualche gol in movimento in più, a livello di assist ne sto fornendo parecchi e questo è importante anche per la squadra”.

I convocati

Questi i convocati per Juventus-Bologna di domani: out Tomiyasu, Medel e Destro, infortunati, e assieme a loro anche l'ultimo arrivo in infermeria rossoblù, Mitchell Dijks.

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski. Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Krejci, Mbaye, Paz. Centrocampisti: Dzemaili, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro