Bologna Fc, Medel fuori un mese

Lesione al soleo per il cileno, che si rivedrà a maggio. Skorupski si è negativizzato

Gary Medel

Gary Medel

Bologna, 6 aprile 2021 – Non c’è pace per Gary Medel: il mediano cileno, dopo aver saltato la gara contro la ‘sua’ Inter di sabato sera a causa di un problema fisico, sarà costretto a rimanere lontano dai campi di gioco per almeno un mese, a causa di una lesione di primo grado del soleo destro. Sembra davvero non esserci tregua per il giocatore cileno, che proprio durante la sosta per le Nazionali si era fatto apprezzare nella gara vinta contro la Bolivia, durante la quale, oltre ad aver disputato tutta la sfida per intero, il numero 17 si era messo in mostra da difensore centrale. Ora un altro stop: il cileno, che era rientrato a inizio marzo dopo aver saltato due mesi di campionato a causa di un problema al polpaccio, si rivedrà ora a inizio maggio, a un tiro di schioppo dalla fine del campionato.

Soltanto 11 le presenze dell’ex Besiktas fin qui, in questa stagione: un bottino magro e condizionato fortemente dai tanti infortuni del classe ’87, fermato spesso da problemi fisici da quando è arrivato a Bologna. Questo il comunicato del club: “Gli esami cui è stato sottoposto Gary Medel hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo destro, con tempi di recupero di circa un mese”.

Una buona notizia, però, per Mihajlovic: Lukasz Skorupski è infatti risultato negativo al Covid-19 ed è atteso a Bologna, proveniente dalla Polonia, nazione nella quale ha trascorso il periodo di isolamento.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro