Mihajlovic e il ko con la Lazio: "Abbiamo fatto tutto noi"

C'è rammarico per il tecnico del Bologna dopo la sconfitta arrivata in rimonta all'Olimpico: "In superiorità numerica dovevamo chiudere la gara"

Sinisa Mihajlovic all'Olimpico

Sinisa Mihajlovic all'Olimpico

Roma, 14 agosto 2022 – “Sull’1 a 0 potevamo chiudere la partita, non ci siamo riusciti e abbiamo perso. Peccato perché abbiamo fatto tutto noi”. Punta il dito contro i suoi giocatori Sinisa Mihajlovic al termine della prima giornata di campionato, che ha visto il Bologna cadere contro la Lazio per 2 a 1. A cambiare l’inerzia dell’incontro anche il cartellino rosso all’indirizzo di Soumaoro, a pochi secondi dalla fine del primo tempo: “Non dovevamo prendere le ammonizioni così facilmente, sono stati gialli presi per stupidaggini. Alla fine del primo tempo volevo cambiarne due, poi è stato espulso Soumaoro e ho potuto togliere solo Sansone”.

Il difensore, reo di essersi meritato due cartellini gialli nel giro di pochi minuti, ha condizionato la gara: “Soumaoro? Pensavo che mancando pochi minuti avrei potuto aspettare la fine del primo tempo. Poi è successo quello che sappiamo, è stata anche sfiga”. Sfortuna che poteva invece essere combattuta nel primo tempo, visto che sono i primi 45’ di gioco nei quali il Bologna poteva indirizzare la gara a suo favore: “Dovevamo chiudere la partita nel primo tempo, con le occasioni di Sansone e De Silvestri. Dieci contro dieci si rimette tutto in discussione: abbiamo provato a giocare, la squadra ha fatto quello che doveva fare. Nel primo tempo abbiamo sciupato tutto”.

Un esordio non facile quello a cui è andato incontro il Bologna, ospite della Lazio all’Olimpico: “All’intervallo in spogliatoio da noi sembrava che i ragazzi stessero perdendo la partita, ho detto loro che dovevamo usare la testa senza lasciarsi andare al nervosismo. Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto: sfortunata l’autorete, lì è cambiata la partita. L’espulsione ci ha tagliato le gambe”.E, il problema tra i rossoblù, è sempre il solito: “Possiamo creare e giocare bene, ma segniamo poco. Sta tutto qui. Potevamo gestirla meglio”.

Questo invece il commento a fine partita di Lykogiannis, alla sua prima in Serie A col Bologna: “C’è rammarico perché in settimana l’avevamo preparata molto bene. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile perché la Lazio ha giocatori importanti e forti. Siamo andati in vantaggio ma non siamo riusciti a chiuderla. Ora lavoriamo sugli errori di oggi e guardiamo avanti partita per partita. Nella difesa a tre mi sono trovato bene, ci avevo già giocato: se posso dare una mano alla squadra sono contento. Il mio rapporto con Mihajlovic? Mi sono trovato bene con lui fin da subito, sento la sua fiducia, io voglio lavorare e migliorarmi sotto ogni punto di vista”.

Domani, lunedì 15 agosto, il Bologna tornerà a lavorare a Casteldebole: prevista una seduta di allenamento alle ore 10.