Napoli Bologna Fc 3-2, le parole di Thiago Motta. "Torno a casa soddisfatto"

L'allenatore rossoblù: "Buona prova, peccato per il risultato. Ma abbiamo dimostato di essere squadra. Zirkzee? Può giocare anche con Arnautovic"

Thiago Motta allo stadio Maradona di Napoli (fotoschicchi)

Thiago Motta allo stadio Maradona di Napoli (fotoschicchi)

Napoli, 16 ottobre 2022 – Il Bologna rimane quartultimo – in attesa delle gare di Verona e Lecce – ma Thiago Motta ha di che guardare alla sconfitta di stasera contro il Napoli non con assoluto pessimismo: “Sono soddisfatto della prestazione ma non del risultato. I ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra, di potere lottare e combattere insieme ma soprattutto di potere competere contro una grande squadra come il Napoli. Torno a casa soddisfatto”.

Napoli Bologna Fc 3-2, i rossoblù ci provano ma devono arrendersi. Rivivi la diretta

È quindi soddisfazione la parola più gettonata da Thiago Motta nel post-partita. Una sconfitta non arrendevole e che affonda le sue radici, per determinazione vista in campo, da un buon lavoro svolto a Casteldebole in settimana: “La gara di oggi è arrivata dopo buoni allenamenti. È questo ciò che ci ha portato a disputare una partita di livello. Ci sono state tante buone cose, altrettante da migliorare, ma soprattutto dovevamo fare punti. Da domani guarderemo cosa si può e si deve migliorare, ma sappiamo che questa è la strada giusta. Dobbiamo intraprenderla e non lasciarla mai”.

Un Bologna che ha probabilmente subito in maniera importante l’uno-due del Napoli tra fine primo tempo e inizio ripresa: “In campo succedono cose che sono difficili da controllare; il vero rammarico è non portare a casa né un punto e nemmeno tre. Giocare al ‘Maradona’, oggi, non è facile per nessuno: noi abbiamo fatto una buona partita, così come il Napoli ci sono state occasioni da entrambe le parti”. Un Motta particolarmente arrabbiato con il direttore di gara Cosso non è passato inosservato alle telecamere: “Oggi due delle tre squadre in campo hanno fatto una buona partita, l’altra no. Lascio a voi giudicare la sua prova”.

Così su Zirkzee, in gol alla prima da titolare: “Se giocherà così mi metterà sempre in difficoltà. Ma sono difficoltà che voglio. Lui e Marko Arnautovic possono anche giocare insieme, è un ragazzo giovane che ha fatto bene”. Questo invece il commento di Motta su Posch, schierato terzino destro: “Non solo a livello calcistico ma anche a livello caratteriale ha fatto bene. Oggi l’ho visto connesso coi suoi compagni, l’ho visto aiutare anche in avanti. Non voglio parlare dei singoli, ma sono questi ragazzi che portano un gruppo a migliorarsi”.

A fine partita, ai microfoni di Dazn, ha detto la sua anche Joshua Zirkzee, arrivato in estate dal Bayern Monaco e chiamato, complice l’assenza di Arnautovic, a scendere in campo dall’inizio quest’oggi: “Sono stati momenti difficili per me e per il club. Non ho giocato molto, ogni attaccante sogna di segnare, farlo con il Napoli è speciale. Segnare subito è una grande sensazione. Speriamo settimana prossima di fare meglio: ma venire a Napoli e giocare una gara positiva penso sia un inizio per svoltare la stagione. Io con Arnautovic? È possibile. Sta a Motta decidere, lui preferisce questo modulo. Penso che al momento lottiamo per lo stesso posto, io devo dimostrare di essere pronto in allenamento”.