Bologna Fc nuovo allenatore, il sondaggio: tu chi sceglieresti?

Ranieri e Thiago Motta restano i papabili per il dopo-Sinisa. Scegli il tuo preferito. Nel pomeriggio il summit squadra-dirigenza

Continua il toto-nome per il dopo-Sinisa

Continua il toto-nome per il dopo-Sinisa

Bologna, 7 settembre 2022- Primo giorno a Casteldebole senza Sinisa Mihajlovic. All'orizzonte c'è la sfida con la Fiorentina. Squadra e dirigenza si siedono attorno a un tavolo, e intanto c'è da sciogliere il nodo tel toto-allenatore dopo l'esonero del tecnico serbo.

Approfondisci:

Bologna Fc, Sinisa Mihajlovic esonerato. Ulivieri: "Ho pianto"

Bologna Fc, Sinisa Mihajlovic esonerato. Ulivieri: "Ho pianto"

L'allenamento di oggi, diretto dal tecnico della Primavera rossoblù Vigiani, è iniziato in ritardo perché preceduto da un faccia a faccia tra l'ad rossoblù Claudio Fenucci, il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori, il diesse Marco Di Vaio e la squadra, dopo le ultime convulse ore e la decisione di sollevare dall'incarico Sinisa.

La società intanto cerca un sostituto: Claudio Ranieri è la prima pista, battuta fin dalla serata di ieri. Oggi dovrebbero esserci contatti anche con Thiago Motta, con il club che pondererà poi la scelta del nuovo tecnico.

La partita del nuovo allenatore è aperta e se non dovesse concludersi in queste ore sarà Vigiani a guidare la squadra con i viola. La ricerca del sostituto di Sinisa è iniziata con il rifiuto di Roberto De Zerbi, ex di Sassuolo e Shakhtar Donetsk e obiettivo della prima ora alla successione di Sinis. Contatti quindi con Thiago Motta, capace di guidare lo Spezia alla salvezza (e sarebbe pronto a dire di sì) oltre a Claudio Ranieri.

Nel frattempo il mondo dei social è ancora in subbiglio per l'esonero di Mihajlovic. "Non avremmo mai voluto dover commentare questo fatto, ma è accaduto quanto ormai era inevitabile, a fronte dei risultati tecnici/,sportivi conclusi con quattro vittorie su ventiquattro partite di campionato - è il post di Centro Bologna Clubs -. A nostro parere,  la società rossoblu ha tenuto un comportamento meritorio in questi due anni difficili sopratutto per Sinisa che ha comunque dato tutto se stesso con una forza e coraggio che meritano non solo affetto e rispetto, ma la più importante delle vittoria, la sua guarigione. Il nostro affetto,  come quello di tutta Bologna e la riconoscenza per la grande salvezza ottenuta grazie a lui, non verranno mai meno. Grazie Sinisa,  guarisci presto, siamo con te in questa partita!". Firmato il Direttivo CBC e Futuro Rossoblù.

Il sondaggio