Bologna Fc mercato, ufficiale l'acquisto di Vignato

Il giovane e promettente trequartista rimarrà però in prestito al Chievo Verona fino a giugno

Emanuel Vignato

Emanuel Vignato

Bologna, 20 gennaio 2020 – Il Bologna costruisce (anche) il suo futuro: è infatti arrivata l’ufficialità del passaggio in rossoblù di Emanuel Vignato, esterno d’attacco offensivo classe 2000, impiegabile anche in trequarti, che passa sotto le Due Torri dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Chievo, squadra con la quale ha trovato anche le prime presenze e le prime reti in Serie A.

Vignato, che nella stagione in corso ha già segnato tre reti in Serie B con i clivensi, rimarrà in prestito ai gialloblù fino a giugno. Questo il comunicato del Bologna: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. ChievoVerona il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Emanuel Vignato e di averlo contestualmente ceduto a titolo temporaneo allo stesso A.C. Chievo Verona fino al 30 giugno 2020”. Il giocatore, in scadenza proprio a giugno, passa in rossoblù per un conguaglio di circa due milioni di euro e sarà a disposizione di Mihajlovic da questa estate.

Intanto i rossoblù sono tornati al lavoro a Casteldebole, all’indomani del pareggio interno contro il Verona di Juric: per chi ieri è partito titolare lavoro di scarico, per gli altri giocatori lavoro atletico e tecnico-tattico, con la seduta, a porte aperte, che si è conclusa con una partitella. In infermeria ancora Dijks, Denswil, Krejcì e Medel: per loro terapie.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro