Udine Fortitudo Bologna, dove vederla in tv

Dalmonte: "Andiamo in Friuli col gusto di sfidarli, formazione di qualità"

Fortitudo, i consigli di coach Dalmonte

Fortitudo, i consigli di coach Dalmonte

Bologna, 4 novembre 2022 – Da una friulana ad un'altra. Reduce dal ko di Cividale del Friuli, la Fortitudo si appresta a scendere in campo, domenica pomeriggio alle 18, al PalaCarnera di Udine per la sfida contro la Old Wild West di Matteo Boniciolli, tra le squadre favorite del girone Rosso di serie A2. “Affrontiamo Udine, realtà che si è automessa in nomination per giocare questa stagione con l’obiettivo di raggiungere la promozione – conferma coach Luca Dalmonte - La società friulana ha costruito una squadra di altissimo profilo. Ad oggi hanno giocato solo 40’ con le due guardie americane, nell’ultima partita di campionato, dopo varie vicissitudini precedenti. Udine è una squadra che ha profondità, qualità, con rotazioni ampie e grande possibilità di scelte nei ruoli".

"Il gruppo di giocatori che ha trovato i giusti equilibri di squadra - prosegue il coach -. Udine ha grande talento ma i giocatori sanno anche mettersi al servizio anche degli altri. E’ una squadra che, con accezione positiva, è figlia del suo tecnico Matteo Boniciolli per come sta in campo. Affrontiamo la sfida di domenica con la consapevolezza di sapere con chi giochiamo, col gusto di sfidarli, sapendo di essere ben lontani dalla primavera quando si decideranno le stagioni, ma anche consci di poter capire a che punto siamo e capire quale sarà il prossimo futuro, tornando a casa con informazioni”.

Udine Fortitudo Bologna, dove vederla

Arbitri – Direzione di gara affidata a Moretti, Yang Yao e Longobucco. Radio & tv – Diretta tv su Lnp Pass, radio su Nettuno Bologna Uno e differita tv su Trc martedì prossimo.