Meteo Bologna, la neve raggiunge 40 centimetri sui rilievi. Le previsioni

Nelle prossime ore caleranno le temperature, rischio gelate

Meteo Bologna, la neve caduta nelle ultime ore (FotoSchicchi)

Meteo Bologna, la neve caduta nelle ultime ore (FotoSchicchi)

Bologna, 24 gennaio 2019 - Rispettando le previsioni meteo, la neve caduta di notte ha raggiunto i 35-40 centimetri alle quote più alte del territorio metropolitano (in particolare Lizzano in Belvedere località Cavone) e i 25-30 centimetri nelle zone sopra i 500/600 metri sul livello del mare. Nella zona est della pianura si sono avute invece modeste precipitazioni di circa 5 centimetri. Già dal pomeriggio di ieri i mezzi della Città metropolitana in montagna erano tutti usciti per effettuare la preventiva salatura che ha agevolato la rimozione della neve dalle strade.

LEGGI ANCHE Neve, ritardi nei voli al Marconi

Al momento tutte le strade provinciali sono regolarmente transitabili ed è previsto un miglioramento delle condizioni climatiche. La Città metropolitana invita alla massima attenzione soprattutto nelle ore notturne e di primo mattino per la possibile formazione di ghiaccio in caso di abbassamento delle temperature.

Venerdì 25 e sabato 26 gennaio, infatti, le previsioni meteo dell'Arpae parlano di cielo sereno o poco nuvoloso con colonnina di mercurio in calo: al mattino del 25 le temperature minime saranno comprese tra – 7 gradi sui rilievi e -2 in pianura (massime tra -1 e 3); mentre sabato scenderanno a valori tra -11 e -5 (massime pomeridiane attorno a 7). Sono attese quindi gelate.

STADIO NEVE BO G_36481075_153413

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro