Foto di repertorio (Newspress)
Foto di repertorio (Newspress)

Camugnano (Bologna), 9 giugno 2018 - Domenica 10 giugno i cittadini di Camugnano saranno chiamati ad eleggere il sindaco ed il nuovo consiglio comunale. A sfidarsi saranno l’attuale primo cittadino Alfredo Del Moro, che fa capo alla lista civica ‘Per Camugnano: sviluppo e progresso’, e Marco Masinara, leader di un’altra lista civica denominata ‘Dialogo e futuro per Camugnano: insieme si può’.

IL DATO DELL'AFFLUENZA

Elezioni comunali 2018, data e info utili: dove si vota, come, documenti

Con 99,61 chilometri quadrati di superficie, quello camugnanese è uno dei comuni più estesi della Città Metropolitana di Bologna ma, allo stesso tempo, è uno dei meno densi per numero di abitanti (poco più di 18 per chilometro quadrato). Ad oggi risiedono nel comune immerso nell’Appennino 1.827 persone: gli aventi diritto al voto sono 1.713 (879 uomini e 834 donne), con quest’ultimo dato che tiene ovviamente conto anche dei circa 150 elettori residenti all’estero. 

Al voto anche Imola: 7 candidati e 14 liste

COSA SERVE PER VOTARE - Occorre recarsi al seggio indicato sulla tessera elettorale portando con sé la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità. In caso di cambio di indirizzo che comporti variazione di seggio occorre ricordarsi di applicare sulla tessera elettorale l'apposito tagliando spedito per posta dal Comune. In caso di esaurimento delle caselle e/o di smarrimento e/o di furto della tessera elettorale occorre recarsi presso l'ufficio elettorale per chiedere il rilascio di una nuova tessera.

LEGGI ANCHE - Elezioni comunali 2018, dove si vota in Emilia Romagna - Elezioni comunali 2018, dove si vota nelle Marche