Movida e caos a Bologna, Santori dal questore: "Errore schedare centinaia di ragazzi"

L'ex leader delle sardine si è detto "preoccupato di fronte a questa strategia che rischia di criminalizzare indiscriminatamente un'intera fascia d'età"

Mattia Santori

Mattia Santori

Bologna, 21 febbraio 2022 - L'ex leader delle Sardine, Mattia Santori e altri cinque esponenti della maggioranza di centrosinistra a Palazzo d'Accursio, hanno incontrato il questore Isabella Fusiello dopo essersi  detti "preoccupati di fronte a questa strategia che rischia di criminalizzare indiscriminatamente un'intera fascia d'età".

Movida Bologna, un'altra notte di caos in zona universitaria

Ovvero, il fatto di identificare centinaia di ragazzi durante le serate della movida a scopo precauzionale. "Quello che abbiamo fatto - chiarisce oggi l'ex leader delle Sardine - è stato semplicemente rendere pubbliche le segnalazioni che ci sono arrivate da diverse famiglie".

Insomma, "non essendo a conoscenza di un piano massiccio di identificazione, abbiamo semplicemente chiesto spiegazioni. E ringraziamo il questore Fusiello perchè in poche ore ci ha convocato e abbiamo avuto un incontro molto proficuo, molto utile".

La sicurezza, sottolinea ancora il consigliere, "deve essere garantita da un'alleanza tra forze dell'ordine, cittadinanza e rappresentanti politici. La politica serve a fare da intermediario, noi vogliamo essere questo e siamo stati accolti come tali. C'è l'idea di condividere un percorso che non sia fatto solo di identificazione ma anche di condivisione dei dati e strutturazione di una strategia". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro