Bol on Ice 2019, Carolina Kostner dà spettacolo (FotoSchicchi)
Bol on Ice 2019, Carolina Kostner dà spettacolo (FotoSchicchi)

Bologna, 4 maggio 2019 - Si accendono i riflettori sui campioni del ghiaccio. L’Unipol Arena, gremito di persone, si infiamma per le incredibili performance delle tanto attese star internazionali per la prima volta in città in occasione dell’evento Bol on Ice. Molte le famiglie provenienti da tutta Italia che sono accorse per vedere campioni del calibro di Evgeni Plushenko e Carolina Kostner, per i quali scatta la standing ovation. Seduti sugli spalti, incantati dai danzatori del ghiaccio, si vedono sia bambini giovanissimi che coppie di anziani. Anche lo stesso campione mondiale di sci Alberto Tomba assiste allo spettacolo.

false

Poco importa se la temperatura è più bassa per preservare la pista da ghiaccio, basta la magica apertura sulle note dei Queen per scaldare gli animi. A solcare per primi la pista di ghiaccio, un fiume di ragazzi delle scuole locali del pattinaggio artistico che insieme pattinano danzando a ritmo di We Will Rock You, Radio Ga Ga e altri capolavori della band britannica intonate live dalla scuola del Teatro musicale di Novara. Al centro della pista anche un pattinatore vestito da Freddie Mercury.

Si percepisce l’emozione dei giovani sportivi entusiasti di condividere la scena con alcuni dei loro più grandi miti e icone. Una pista da ghiaccio che lascia spazio ai giovani prodigi della scuola russa come Sofia Titova di soli 9 anni e allieva di Evgeni Plushenko.
Giochi di luci, musiche emozionanti e coreografie affascinanti accompagnano le 9000 persone in un intimo viaggio alla scoperta di uno sport che sa coniugare eleganza, bellezza e duro lavoro fisico. Dopo l'esibizione di Carolina Kostner il pubblico si alza in piedi per una standing ovation. Lo stesso accade quando scende in pista Evgeni Plushenko.