Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
23 mag 2022

Bologna, l'Orchestra Suzuki Music Center in concerto al Baraccano

Oltre cento bambini protagonisti dello stage che si sono confrontati con i grandi nomi di Verdi, Bach, Kuhlau e Mozart

23 mag 2022
featured image
I piccoli talenti dell'Orchestra Suzuki Music Center
featured image
I piccoli talenti dell'Orchestra Suzuki Music Center

Bologna, 25 maggio 2022 - Grande successo finale per il concerto finale dell’Orchestra dei Bambini del Suzuki Music Center di Bologna che si è tenuto domenica al giardino della Casa delle Associazioni del Baraccano.
Il concerto, tenuto da 126 bambini di età compresa tra i 2 ed i 12 anni, si è svolto al termine di una giornata molto intensa di stage che ha portato a Bologna tutti i bambini iscritti nelle tre sedi di Suzuki Music Center (Parma, Busto Arsizio e Bologna) e i pianisti di Scuola Piano Suzuki  (Bologna) curati da un nutrito gruppo di docenti che hanno preparato i piccoli in un repertorio che ha visto eseguire pagine di Verdi, Bach, Kuhlau e Mozart.

I piccoli musicisti durante il concerto
I piccoli musicisti durante il concerto

Non bisogna sorprendersi della giovanissima età dei concertisti perché la Metodologia Suzuki prevede l’inizio dei corsi e del percorso educativo attraverso la Musica fin dai primissimi mesi di vita. Un percorso in cui il gioco, la manualità fine, la memoria e la capacità di autodisciplina vengono curati da professionisti abilitati, dai genitori al fine di portare i bambini in un ambiente stimolante, arricchente e…perché no, divertente.

Suzuki Music Center in stretta collaborazione con Scuola Piano Suzuki sono un punto di riferimento sul territorio bolognese, parmense e bustocco per chi voglia avvicinarsi a questa forma di educazione attraverso l’Arte e la Musica. I prossimi appuntamenti si terranno il giorno 11 giugno presso Bologna Fiera in occasione di Italy Music Sound e dal 13 al 17 luglio a Cuneo per il Convegno Europeo sulla Metodologia Suzuki.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?