Bologna, Disturbo. Ecco i premi agli scatti migliori

Si è conclusa la caccia al tesoro fotografica. Agli ‘Aloe’ mille euro in viaggi

Tutti i premiati di Disturbo

Tutti i premiati di Disturbo

Bologna, 8 maggio 2018 - Si sono dati battaglia sul campo a suon di scatti. È arrivato a Fico il verdetto finale dell’ottava edizione di Disturbo, la caccia al tesoro fotografica (FOTO), con il cuore degli oltre 300 partecipanti palpitante in attesa dei risultati. Ricca la cerimonia di premiazione, con i premi offerti dagli sponsor, tra cui il Carlino, Car, Ascom, Banca di Bologna, Sogese e Mielizia. Tantissime le categorie in gara, e tantissimi i premiati. Per la singola foto i team ‘Mous Raw’ ed ‘Elu’ hanno vinto per i temi ‘Distorsione’ e ‘Stratificazione’.

I ‘Foto blau’ hanno realizzato le migliori immagini sull’argomento ‘Mascotte’. ‘Il nero baraye’ (premiati anche per la migliore foto in bianco e nero) si sono aggiudicati il gioco ‘Bolognando’. Nella categoria creatività le ‘Sei uno sballo’ sono risultate le più brave. Il ‘gran premio disturbati’ è andato ai ‘Funghi allucinogeni’, grazie agli scatti con delle parrucche variopinte. Le migliori istantanee, formato Polaroid, sono quelle di ‘Eleganzaignoranza’. Il premio social per le foto postate su Istagram è andato ai team ‘Bongo Bongo’ e ‘Rowa’.

Il riconoscimento per il miglior travestimento è andato alla coppia ‘Alan and Steve’, grazie al loro stile ‘gipsy’. Le ‘Iconica’, invece, si sono aggiudicate due posti al concerto di Laura Pausini per il mezzo di trasporto più originale. Nell’ambitissima categoria ‘Velocità’, primo posto per gli ‘Aoe’, che si aggiudicano un buono da 1.000 euro in agenzia viaggi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro