Bologna, la prima del Don Carlo al teatro Comunale. Le foto del foyer

Eleganza e paillettes nella notte dedicata all’opera diretta dal grande Michele Mariotti con la regia di Henning Brockhaus

Marino Golinelli con la moglie Paola alla prima del Don Carlo al Comunale (Foto Schicchi)

Marino Golinelli con la moglie Paola alla prima del Don Carlo al Comunale (Foto Schicchi)

Bologna, 6 giugno 2018 - Il temporale estivo non ha certo fermato gli ospiti della prima al teatro Comunale né ha intaccato l’entusiasmo. Quattro quadri e ben quattro ore per il Don Carlo del magistrale Giuseppe Verdi andato in scena, per la prima, al teatro Comunale (FOTO). Il Don Carlo, al Comunale fino al 14 giugno, è diretto dal grande Michele Mariotti con la regia di Henning Brockhaus e le scene di Nicola Rubertelli. Il foyer del sontuoso teatro petroniano, cuore della lirica cittadina, si è riempito di ospiti eleganti accolti, come da consueto, da Fulvio Macciardi, soprintendente del teatro.

TEATRO_31628365_211432
TEATRO_31628365_211432

Gli uomini hanno sfoggiato completi gessati e non, cravatte in tinta unita o a fantasia, mentre le signore hanno esibito lunghi abiti con volant variopinti e colorati, gonne lunghe e a metà busto, camicie plissettate. Tra i tanti presenti, Marino Golinelli con la moglie Paola Pavirani e il figlio. Leone Sibani, presidente di Fondazione Carisbo, il vicesindaco Marilena Pillati, l’architetto Michele Zacchiroli con la moglie Nicoletta Grassi, e Cecilia Matteucci, sfavillante in un abito di paillettes oro rosa ricamato della collezione Gucci 2016.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro