Lo Zecchino d'oro
Lo Zecchino d'oro

Bologna, 1 settembre 2018 – Ci sono voluti sette mesi per completare il cast dello Zecchino d’Oro 2018. Tanto sono durate le selezioni dei piccoli cantanti, che da febbraio ad agosto hanno avuto luogo in trenta piazze italiane. Di questo tour restano tanta musica e allegria, ma soprattutto una lista di 16 nomi. Si tratta di coloro che nella tradizionale cornice del teatro Antoniano di Bologna interpreteranno le 12 canzoni in gara nella 61esima edizione della manifestazione.

LEGGI ANCHE Le canzoni in gara

L’evento avrà inizio il 10 novembre prossimo e andrà avanti per quattro sabati. Sarà trasmesso anche su Rai Uno e il 7 dicembre verrà seguito da uno speciale in prima serata condotto da Carlo Conti. Un’occasione speciale per i sedici piccoli protagonisti provenienti da undici regioni italiane.

ORO_27386968_204645

Ecco i loro nomi: Isabel Tangerini, 8 anni, di Reno Centese (Ferrara); Mia Bondì, 5 anni, di Roma; Gregorio Cattaneo Della Volta, 9 anni, di Genova; Elena Ciocoi, 10 anni, di Marghera (Venezia); Victoria Cosentino, 6 anni, di Sant'Andrea (Catanzaro); Alina Angela Cossu, 9 anni, di Sassari; Angelica Gobbo, 7 anni, di Este (Padova); Alessandro Lorefice, 10 anni, di Scicli (Ragusa); Davide Matteucci, 9 anni, di Palermo; Giulia Murrai, 9 anni, di Cabiate (Como); Alyssia Palombo, 8 anni, di Assisi (Perugia); Mario Antonio Pascale, 5 anni, di Potenza; Lorenzo Pennacchio, 5 anni, di Giugliano in Campania (Napoli); Letizia Pisu, 8 anni, di Sinnai (Cagliari); Maksym Zhukoskyy, 6 anni, di Cerveteri (Roma); Simone Zichi, 10 anni, di Orani (Nuoro). Le ultime stelline di un firmamento che dal 1959 ad oggi ha visto brillare gli occhi di 1.018 bambini.