Bologna Fc, Arnautovic ancora in dubbio per Torino

L'attaccante, infortunatosi nel match con la Roma, ha svolto un lavoro differenziato

Marko Arnautovic (Alive)

Marko Arnautovic (Alive)

Bologna, 8 dicembre 2021 – Nella settimana che porta alla sfida di Torino, in programma alle 12.30 di domenica 12 dicembre, il Bologna scende in campo a Casteldebole, in attesa di capire se contro i granata di Juric potrà esserci anche Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco, uscito nel primo tempo della sfida contro la Roma, una settimana fa, e assente domenica scorsa contro la Fiorentina, ha svolto quest’oggi una seduta differenziata, e il suo impiego sarà in dubbio fino all’ultimo.

Al suo posto, nel caso in cui non dovesse recuperare, si giocheranno una maglia Nicola Sansone e Federico Santander, quest’oggi provato in coppia con Musa Barrow durante le esercitazioni tattiche. Chi sicuramente non ci sarà contro il Torino è Nicolas Dominguez, squalificato: Sinisa Mihajlovic, per sostituire l’argentino, potrebbe puntare su Emanuel Vignato, con Roberto Soriano che a quel punto avrebbe compiti diversi dal solito. Difficili altre sorprese, con Aaron Hickey che tornerà titolare sulla sinistra al posto di Mitchell Dijks, partito dall’inizio contro la Fiorentina.

Presente, a Casteldebole, anche Djordje Mihailovic, centrocampista del Club de Foot Montreal che, in attesa che il campionato statunitense ricominci, si sta allenando sotto gli occhi di un altro Mihajlovic, Sinisa, per capire se il giocatore statunitense di origini serbe possa dare una mano ai rossoblù.

Con lui anche Gabriele Corbo: in attesa dell’ufficialità del suo trasferimento, per ora solamente annunciato, il centrale di difesa si sta allenando qui per farsi trovare pronto quando il campionato di MLS vedrà il via. Una decina scarsa di tifosi, approfittando della giornata di festa ma senza farsi intimorire dal freddo pungente e dalla pioggia che ha colpito il centro sportivo ‘Galli’, ha assistito all’allenamento, tra ombrelli e sciarpe per evitare di rovinarsi il pomeriggio.

Oltre ad Arnautovic assenti anche Mbaye, Kingsley e Schouten. Tanti anche gli indisponibili in casa Torino: oltre agli ex Verdi ed Edera, non saranno della partita Belotti, Djidji e Mandragora. Da valutare le condizioni di Pobega e di Kone, con Juric che dovrà quindi fare fronte a diversi problemi di formazione. Domani, a tre giorni dalla sfida contro il Torino, allenamento a porte chiuse a Casteldebole.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro