Atalanta Bologna Fc: Orsolini e Barrow sognano lo sgambetto da ex

I due giocatori, entrambi con un trascorso a Bergamo, domenica sera sfideranno i nerazzurri: sperano di poter fermare la squadra del loro passato

Riccardo Orsolini e Musa Barrow, due ex dell'Atalanta (foto Schicchi)

Riccardo Orsolini e Musa Barrow, due ex dell'Atalanta (foto Schicchi)

Bologna, 23 aprile 2021 – Operazione riscatto contro il passato in nerazzurro: per Riccardo Orsolini e Musa Barrow la sfida di domenica sera contro l’Atalanta rappresenta l’occasione giusta per punire – a livello calcistico – quella che è stata la squadra che ha lanciato in Serie A i due giocatori, l’uno in maniera poco incisiva, l’altro in un modo già più consistente.

Bologna Fc mercato, Saputo: "Vogliamo continuare a migliorare la squadra"

Riccardo Orsolini, classe 1997, arrivò all’Atalanta via Juventus nel luglio 2017, dopo una stagione da 8 gol e 6 assist in Serie B, con la maglia del suo Ascoli: poche le chance, invece, con l’Atalanta, che dopo solamente 9 partite disputate decise di farlo rientrare alla Juventus, visto che per lui si prospettava una nuova avventura. Già perché dopo solamente 6 mesi a Bergamo per Orsolini si aprirono le porte del Bologna dove, prima stagione a parte – sotto la guida di Donadoni – dall’estate del 2018 in avanti ha saputo, seppur con alti e bassi, confermarsi anche a livello realizzativo, tant’è che i 26 gol e le 17 assistenze fornite da quando è sotto le Due Torri certificano questo dato. Gasperini, e l’Atalanta, con lui ebbero poca pazienza, viene da immaginare: domenica sera l’occasione per fare uno sgambetto alla Dea, questa volta cercando di segnare un gol pesante (l’unica marcatura di Orsolini contro l’Atalanta risale alla stagione 2018/2019, quando l’esterno d’attacco andò in rete nel 4 a 1 subito dai rossoblù.

Per Musa Barrow, invece, il discorso è leggermente diverso: l’Atalanta, che lo cedette in prestito per 18 mesi al Bologna ad una cifra importante, sapeva bene che si stava privando di un giocatore dalle ottime potenzialità, e nonostante Barrow stesse trovando discreto spazio nonostante l’agguerrita concorrenza (52 partite in maglia nerazzurra, condite da 8 gol e 5 assist) l’Atalanta decise di cederlo. Da quando è al Bologna i gol sono stati 18, gli assist 13, e in questa stagione Barrow si è rilevato, nei top 5 campionati europei, come il giocatore più giovane ad aver segnato almeno 8 gol e ad aver fornito lo stesso numero di assist. Un dato che premia l’incisività, al netto degli errori, che il gambiano sta affinando sempre più. Lui in gol contro l’Atalanta non ci è mai andato: l’occasione buona potrebbe essere domenica?

Barrow e Orsolini, questioni da ex, e l’Atalanta è avvisata: ieri sera ha subìto gol da Cristante, che proprio nell’Atalanta trascorse stagioni ad ottimi livelli. I due giocatori del Bologna sperano, a questo punto, di poter regalare qualche delusione agli atalantini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro