Bologna, allenamento e probabili formazioni

Nella sfida contro il Sassuolo ancora in forse gli interpreti che partiranno titolari a centrocampo. Ma Ibrahima Mbaye e Luca Rizzo non ci saranno

Roberto Donadoni (Lapresse)

Roberto Donadoni (Lapresse)

Bologna, 9 marzo 2017-  Il modulo 3-5-2 potrebbe già finire nel cassetto. Durante l'allenamento di questa mattina, infatti, Roberto Donadoni è tornato chiaramente a schierare la linea difensiva a 4 con i centrali Mimmo Maietta e Marios Oikonomou affiancati a destra da Vasilis Torosidis e a sinistra da Adam Masina. Prove dunque di ritorno al passato per il tecnico rossoblù che, contro il Sassuolo di Di Francesco, il cui marchio di fabbrica è proprio il 4-3-3, dovrebbe decidere di schierarsi a specchio.

I maggiori dubbi, che saranno sciolti entro la rifinitura di sabato, rimangono sugli interpreti che partiranno titolari a centrocampo e in attacco con Mattia Destro che dopo l'infortunio alla caviglia potrebbe tornare in campo dal primo minuto. Ancora a parte ha lavorato il capitano Daniele Gastaldello, che con ancora due allenamenti da disputare proverà il tutto per tutto per essere nuovamente a disposizione per la trasferta di Reggio Emilia. Chi invece sicuramente non prenderà parte alla gara contro i neroverdi, arbitrata da Valeri di Roma, sono Ibrahima Mbaye e Luca Rizzo, assenti per infortunio anche dalla seduta odierna.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro