Bologna, la Primavera vince e vola agli ottavi

Doppietta di Okwonkwo contro il Pisa. I rossoblù sono primi del girone

Orji Okwonkwo, attaccante nigeriano della Primavera

Orji Okwonkwo, attaccante nigeriano della Primavera

Bologna, 18 marzo 2017 - Si colora di verde il nome del Bologna nella classifica del girone 5 del Torneo primavera di Viareggio. Grazie al 2-0 contro il fanalino di coda Pisa, già eliminato prima del fischio di inizio di questo pomeriggio, i rossoblù conquistano, da primi, la qualificazione agli ottavi di finale che si giocheranno mercoledì prossimo.

A decidere l'incontro le due reti, una per tempo, di Orji Okwonkwo: al 23' l'attaccante nigeriano trasforma nel vantaggio l'assist fornito da Gulinatti, e all'83' su calcio di punizione raddoppia il punteggio. La personale doppietta di Okwonkwo consente ai ragazzi di Paolo Magnani di mantenere a proprio favore la differenza reti rispetto al Sassuolo, uscito vincitore per 3-0 dalla sfida con il Psv, e di conquistare grazie ad essa la testa del proprio girone.

L'avversario del prossimo turno, a cui accederanno da secondi anche i neroverdi, si conoscerà però solamente domani, dopo che si saranno giocate anche le cinque partite del secondo gruppo.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro