Bologna - Fiorentina, Mattiello vuole esserci

Gli uomini di Inzaghi si preparano al derby dell'Appennino. Lavoro personalizzato per De Maio

Bologna, Mattiello si allena a parte (FotoSchicchi)

Bologna, Mattiello si allena a parte (FotoSchicchi)

Bologna, 15 novembre 2018 – Doppio allenamento a Casteldebole per i ragazzi di Filippo Inzaghi che si sono ritrovati al centro tecnico Niccolò Galli per una giornata di lavoro tra palestra e campo. Il tecnico felsineo, che ha dovuto fare a meno dei tredici nazionali, ha fatto svolgere ai suoi una partitella d’allenamento contro i ragazzi della Primavera di Troise, anche loro fermi per la sosta. Il loro campionato ripartirà da Salerno il 24 novembre.

Inzaghi non ha potuto contare su Federico Mattiello, ancora alle prese con una seduta di lavoro differenziato allo scopo di recuperare e provare ad esserci contro la Fiorentina il 25, e su Sebastien De Maio: il difensore francese fino alla partita contro i viola seguirà un lavoro personalizzato.

Nel derby dell’Appennino, quindi, il tecnico rossoblù spera di avere l’esterno ex Spal a disposizione e completamente recuperato: nel caso in cui Mattiello dovesse essere arruolabile per la sfida del Dall’Ara, Inzaghi avrà tutti gli esterni a pieno regime o quasi. Un motivo in più per pensare ad un eventuale, o possibile, cambio di modulo, anche in vista delle ultime uscite.

Domani la preparazione in vista del match contro la squadra dell’ex Stefano Pioli proseguirà con una seduta di allenamento pomeridiana su un campo non visibile al pubblico.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro