Bologna Fc: l’infortunio di Arnautovic, ecco il responso dall’Austria

Marko è volato a Vienna nonostante i dolori accusati durante la partita con la Salernitana, ma la nazionale lo ha sostituito nella lista dei convocati

Arnautovic si è infortunato durante la partita contro la Salernitana

Arnautovic si è infortunato durante la partita contro la Salernitana

Bologna, 20 marzo 2023 – Niente Nazionale per Marko Arnautovic. L’Austria ha comunicato che il centravanti del Bologna è stato sostituito nella lista dei convocati per le due partite di qualificazione a Euro 2024 contro Azerbaigian (24 marzo) ed Estonia (27). L’infortunio rimediato sabato a Salerno è uno scoglio contro cui si infrange la volontà di Marko che ieri era volato a Vienna convinto di potercela fare a rispondere alla convocazione, nonostante l’evidenza di un problema difficilmente superabile in così poco tempo (il giocatore era arrivato all’aeroporto Marconi in stampelle). Gli esami a cui lo staff austriaco ha sottoposto Arna hanno evidenziato una lesione del muscolo estensore breve delle dita del piede destro, lo stesso piede che a inizio gennaio aveva messo ko il numero nove rossoblù dopo la partita con la Roma.

Approfondisci:

Salernitana Bologna Fc, Motta: "Arnautovic? Prima viene la squadra"

Salernitana Bologna Fc, Motta: "Arnautovic? Prima viene la squadra"

La federazione austriaca ha comunicato che il ct Ralf Rangnick ha sostituito Arnautovic (con lui, anche Honsak e Lienhart) dalla lista dei disponibili, convocando invece Schmid del Werder Brema e Daniliuc della Salernitana (prima chiamata per il difensore della Salernitana).

Ora c’è da capire i tempi di recupero per Arnautovic che proprio a Salerno aveva riassaporato il campo, dopo le due panchine consecutive con Torino e Lazio. Il giocatore dovrebbe rientrare a Casteldebole venerdì quando la squadra riprenderà gli allenamenti. E’, invece, rimasto a Bologna, Andrea Cambiaso che all’Arechi era stato costretto a uscire dopo 20 minuti per un problema muscolare alla zona inguinale. Domani pomeriggio il terzino farà degli esami che chiariranno meglio l’entità dell’infortunio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro